Deroga alla caccia è da escludere. Assurdo pensarlo

caccia

Il Questore della Camera e deputato campano di Fratelli d’Italia, Edmondo Cirielli, ha chiesto una deroga al Governo per le attività di caccia nelle zone rosse.

Non comprendiamo la ratio della richiesta di una deroga alla caccia in questo momento storico di piena pandemia. Per alcuni politici e cacciatori la “voglia” e la necessità di ammazzare gli animali viene prima di ogni altra cosa, anche prima dell’emergenza sanitaria per il Covid-19. Ci domandiamo, inoltre, come si possa pensare, tra le poche deroghe prevedibili, che possa essercene una anche per la caccia. È assurdo. Piuttosto sarebbe più giusto e più utile che le energie dei Consiglieri regionali fossero concentrate su chi è stato maggiormente danneggiato economicamente da questo periodo di lockdown o su chi svolge attività primarie a servizio della cittadinanza. Questa richiesta non deve essere assolutamente accolta, sparare agli animali non è minimante una priorità in questo momento storico.

Francesco Emilio Borrelli

È a dir poco sconcertante e molto preoccupante che un rappresentante delle istituzioni, ritenga che sparare agli animali sia talmente una priorità per i cittadini della nostra regione, da chiedere addirittura una deroga al DPCM. Spero che questa spregevole richiesta abbia la più ampia diffusione possibile affinchè i cittadini campani si rendano conto delle persone a cui danno il loro voto e sulle quali ripongono la loro fiducia. Sono certa, da cittadina campana, che molti elettori di Cirielli non apprezzeranno questa mancanza di sensibilità e il vivere fuori dal mondo del consigliere che, solo pochi mesi fa, hanno premiato con il loro voto.

Fiorella Zabatta