Domani, mercoledì 5 agosto, alle ore 11.30, i parlamentari di Alleanza Verdi Sinistra terranno un flash mob in Piazza Colonna, davanti a Palazzo Chigi, per denunciare il climafreghismo del Governo Meloni, che continua a ignorare la più grande emergenza che il Paese sta vivendo.
Mentre l’Italia è colpita da siccità, incendi, ondate di calore, fiumi in secca ed eventi meteorologici estremi sempre più violenti, l’esecutivo non mette in campo le misure necessarie per affrontare la crisi climatica e continua a cancellarla dall’agenda politica.
Con il flash mob, AVS chiederà al Governo di uscire dalla propaganda e finanziare finalmente le politiche di adattamento climatico, di prevenzione e di tutela del territorio, prima che il conto pagato da cittadini, imprese e comunità diventi ancora più drammatico.

