Bonelli:”Trump vuole la Groenlandia e quindi attaccare l’Europa. Meloni riferisca in Parlamento”

Trump-Groenlandia

“Trump, il pirata, dopo il Venezuela vuole prendersi la Groenlandia per motivi di sicurezza, ovvero per accaparrarsi le terre rare e controllare le rotte artiche che si stanno aprendo in conseguenza del cambiamento climatico.

Anche in questo caso l’Italia dirà che l’intervento sarà legittimo, considerato che la Groenlandia è un territorio autonomo danese e che la Danimarca è membro dell’Unione Europea?

L’Italia vuole essere il 51º Stato degli USA e vassalla dell’imperatore Trump, oppure difendere la dignità del nostro Paese, fondatore dell’Europa?

La situazione internazionale è gravissima e il Parlamento italiano deve essere convocato con urgenza. Donald Trump si comporta come un pirata, un bandito che minaccia l’invasione di Stati sovrani: dal Messico alla Colombia, fino alla Groenlandia, che appartiene alla Danimarca e quindi all’Unione Europea.

Siamo davanti alla costruzione di un nuovo ordine geopolitico fondato sulla forza militare e sull’intimidazione, in aperta violazione del diritto internazionale. Un ritorno alla logica coloniale del più forte.

Di fronte a questo scenario, Giorgia Meloni arriva a sostenere la presunta legittimità di un intervento in Venezuela. Ma qui non c’entra la democrazia, che spetta ai popoli: c’entra il petrolio e il controllo delle risorse.
Mentre il mondo entra in una fase storica drammatica, la presidente del Consiglio è ospite in Spagna di Santiago Abascal, come se nulla stesse accadendo.

Chiediamo la convocazione immediata del Parlamento italiano: l’Italia non può restare in silenzio né diventare vassalla di chi vuole riscrivere gli equilibri mondiali con le armi. Serve una posizione chiara, europea, a difesa del diritto internazionale e contro ogni logica di invasione e sudditanza. Meloni riferisca in Aula con la massima urgenza».