Purtroppo l’inammissibilità del referendum sull’Eutanasia non è una bella notizia e lascia irrisolto il problema. Adesso spetta al Parlamento impegnarsi per affrontare e risolvere questa questione assumendosi la responsabilità di discutere e decidere su un tema da troppi anni lasciato a margine, ma é necessario nel contempo affrontare anche il problema dell’assistenza alla disabilità e alle famiglie che sono abbandonate a se stesse, costrette a vivere in solitudine questo tragico dramma.
Cosí in una nota i co-portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli e Eleonora Evi
Una pessima notizia. Che dice molto del nostro paese così ancorato al passato e incapace di guardare non solo al futuro ma all’oggi, ai problemi reali delle persone e di dare ascolto a richieste di democrazia.
Massimo sostegno per portare avanti la lotta per #eutanasialegale pic.twitter.com/CimAcYDZYU— Eleonora Evi (@EleonoraEvi) February 15, 2022
Il #Referendum #eutanasialegale e’ stato ritenuto inammissibile: non sarebbe preservata la tutela minima della vita umana.
Si prolunga così l'esistenza di chi vuole morire in modo dignitoso e non continuare a vivere nel dolore#ReferendumEutanasia #Eutanasialegale— Angelo Bonelli (@AngeloBonelli1) February 15, 2022


