35esimo anniversario della nascita dei Verdi. Buon compleanno ecologisti!

35 anni
Il 16 novembre di 35 anni fa, a Finale Ligure, nascevano le liste Verdi. Oggi, come nel 1986, in Italia c’è ancora uno straordinario bisogno di una voce ecologista che sappia ascoltare tutti coloro che credono in un cambiamento possibile per realizzare, oggi come Europa Verde, quella giustizia climatica e sociale di cui il Paese ha bisogno.
La strada intrapresa è quella giusta e i cittadini sono sempre più dalla nostra parte, come hanno dimostrato nelle ultime elezioni amministrative permettendoci di rientrare in tantissimi sedi istituzionali in giro per l’Italia.

“35 anni di battaglie in difesa dell’ambiente, dei diritti, della democrazia. La nostra lotta continua oggi, con la richiesta al Governo di inserire in questa Manovra di Bilancio più giustizia sociale e ambientale, in modo da renderla più equa e sostenibile. Allo stesso modo, non possiamo esimerci dal chiedere che l’irragionevole decisione del Ministro Brunetta di eliminare lo smartworking sia rivista, innanzitutto perché fa risparmiare energia e tagliare le emissioni e, in secondo luogo, per sopperire all’inadeguatezza dei nostri treni e mezzi pubblici che sono pieni, affollati, e questo non aiuta a contrastare l’epidemia da Covid-19″.

Angelo Bonelli, Eleonora Evi

Scarica il dossier sulla nostra storia QUI.