fbpx

Necessaria stabilità e piano per Next Generation Eu. Crisi impensabile

Crisi

Una crisi di governo nel bel mezzo di questa emergenza economico-sanitaria è impensabile. Si sta perdendo tempo prezioso tra litigi e sterili polemiche, mentre si trascura quello che ora conta di più: la sconfitta del virus tramite una seria e strutturata campagna di vaccinazioni e un piano efficace sul Next Generation Eu.

Mentre molto paesi europei stanno già presentando i loro piani per l’utilizzo dei fondi e hanno avviato il programma vaccinale, il lavoro del nostro Governo si arena tra prove di forza e giochi di potere.

Siamo convinti che, in questo momento drammatico per il Paese, tutti dovrebbero sedersi ai tavoli e remare in un’unica direzione, quella dell’interesse dell’intera collettività, dell’uscita dall’emergenza e del rilancio dell’economia.

I fondi del Next Generation EU solo se ben utilizzati permetteranno di dare una svolta alla rinascita del Paese: sarà indispensabile utilizzarli al meglio guardando alla green economy e non facendo favori a compagnie fossili come Eni, come l’unica strada per garantire un futuro di benessere e di salute per il nostro Paese.

Elena Grandi, Matteo Badiali