Bonelli: Da Bari, Meloni come Trump mostra un cinico egoismo sulla crisi climatica e sui problemi degli italiani

“Giorgia Meloni non si è accorta nemmeno oggi, da Bari, che esiste una questione che riguarda anche la sicurezza nazionale e sociale del nostro Paese e che si chiama crisi climatica.

Di fronte al disastro climatico che ha prosciugato i nostri fiumi, che sta sciogliendo i nostri ghiacciai e che ha reso invivibili le nostre città con le ondate di calore, aumentando le disuguaglianze sociali, oggi Giorgia Meloni annuncia che estrarrà più petrolio dai nostri mari e dalla Basilicata, sapendo che il petrolio è proprio la causa dei nostri problemi economici e climatici.

Ha ragione il Vaticano quando afferma che la crisi climatica è un peccato che provoca tante morti.

Oggi, a Bari, la presidente Meloni segue la linea di Trump, mostrando un cinico egoismo senza limiti, indifferente ai danni economici causati dalla crisi climatica, che nel 2026, sino a oggi, sono stati pari a 23 miliardi di euro.”

Così Angelo Bonelli, deputato AVS e co-portavoce di Europa Verde