“Quello che è accaduto oggi al Senato è uno scandalo politico che racconta tutto di questa destra: hanno cancellato dalla mozione di maggioranza persino il timido impegno a rivedere l’obiettivo del 5% del PIL per le spese militari richiesto dalla NATO. Perché? Semplice: hanno paura di Trump.
L’Italia è diventata un paese a sovranità limitata. Mentre milioni di famiglie non arrivano a fine mese, mentre la sanità pubblica è al collasso e la scuola è senza risorse, questa destra era pronta a svendere il bilancio dello Stato per compiacere logiche militariste di Trump.
Ogni volta che si tratta di scegliere tra i cittadini italiani e le pressioni di Trump, questa destra sceglie Trump. Sui dazi, sulle basi militari, sul riarmo, contro il diritto internazionale: sempre la stessa risposta, sempre la stessa resa.“
Così Angelo Bonelli, deputato AVS e co-portavoce di Europa Verde.


