Cdm: Giorgia Meloni climafreghista propone polizze assicurative e non piano contro crisi climatica

meloni-fascismo
Il governo si è totalmente disinteressato di quanto stava accadendo in Sicilia con la siccità: con vigneti e agrumeti estirpati o degli animali abbattuti a causa della carenza di acqua, o delle alluvioni che si sono abbattute in Valle D’Aosta, Piemonte, Lombardia .
Ora la risposta del governo alla crisi climatica e’ la polizza assicurativa a carico di famiglie e imprese. Mi accusano di aver iniziato una polemica sull’alluvione, ma contesto alla premier e lo rifaccio che mentre l’Emilia Romagna e le Marche andavano sott’acqua lei all’assemblea di Confindustria diceva che la transizione ecologica è un disastro mentre da quando è al governo si rifiuta, strategicamente, di non vedere i disastri causati dalla crisi climatica che dall’inizio di questa legislatura sono rilevanti dal punto di vista economico oltre 40 miliardi di €. Contesto questa solidarietà ipocrita da parte di chi si rifiuta di ascoltare la scienza e guardare la realtà.
A dichiararlo è il portavoce di Europa Verde e deputato dell’Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli che prosegue:”Poi il governo Meloni attacca i comuni e la regione Emilia Romagna accusandola di non aver speso i soldi , ma è il commissario Figliuolo nominato dalla Meloni che non spende i soldi considerato che su 1,3 ne ha erogati 30 mln dopo un anno e mezzo . Piuttosto Meloni chieda al ministro Pichetto Fratin perché tiene fermo il piano per la difesa idrogeologica in Emilia Romagna.
Non c’è un singolo provvedimento del governo che non aggredisce i parchi, animali ,territorio o qualità dell’aria. L’unica strategia messa in atto dal governo Meloni è fermare la transizione ecologica al fine di mantenere lo status quo.
Oggi il Consiglio dei ministri ha stanziato da 20 milioni di euro per l’emergenza, ma non c’è nulla sulla prevenzione.” conclude.