ASSEMBLEE REGIONALI – GARANTI E MODALITA’

I/le delegati/e saranno eletti/e attraverso assemblee regionali delle persone iscritte a Europa Verde e presiedute da figure di garanzia individuate dal Gruppo Organizzativo Nazionale di Garanzia come da elenco allegato.
Le assemblee andranno svolte entro il 27 giugno e convocate almeno 7 giorni prima, inviando la convocazione alle email degli/delle iscritti/e, e potranno essere svolte in presenza o in videoconferenza attraverso la piattaforma Zoom. Se svolte in presenza la convocazione dovrà contenere la data, il luogo, gli orari di inizio, fine assemblea e voto della lista dei/delle delegati/e individuati/e. Se svolte in videoconferenza nella convocazione dovrà essere indicato il link della videoconferenza o il link della preregistrazione (nel caso si decidesse con questa ulteriore modalità per l’alto numero
degli/delle iscritti/e nella regione).

L’individuazione dei/delle delegati/e dovrà avvenire, garantendo l’equilibrio di genere e tenendo conto, nella proposta che farà la Presidenza, di personalità particolarmente significative e rappresentative presenti nella regione. Laddove vi fossero difficoltà di sintesi, la Presidenza esperirà una modalità per la determinazione della delegazione di Europa Verde.
I Garanti potranno collaborare in sinergia con le strutture regionali della Federazione dei Verdi per tutte le attività propedeutiche allo svolgimento delle Assemblee regionali.

Copia delle convocazioni e dei verbali delle assemblee con l’elenco dei/delle delegati/e (nome, cognome, email) andranno inviati, a cura dei Garanti, ai Coordinatori di Europa Verde, Luana Zanella e Filiberto Zaratti e p.c. a Francesco Alemanni ed b che provvederanno alla pubblicazione (delle convocazioni) sul sito.

GARANTI ASSEMBLEE REGIONALI EUROPA VERDE