A Siena sosteniamo convintamente Letta: per Sostenibilità e Transizione

Letta Siena

Come Europa Verde, d’accordo con i referenti locali, abbiamo deciso di sostenere convintamente Enrico Letta nella corsa alle suppletive di Siena. È urgente dare una svolta alle politiche ambientali di questo Paese per far sì che la transizione ecologica diventi realtà.

Dopo l’Assemblea di Chianciano e l’apertura del segretario Pd su questi temi che ha definito essenziali, non possiamo che confermare il nostro appoggio

È necessario che in provincia di Siena venga affrontato con urgenza il tema della crisi climatica, così da preservare le nostre produzioni locali, in particolare quella del Brunello, i cui vigneti sono Patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Siamo pronti ad accompagnare Enrico Letta nella visita di alcune aziende agricole del territorio, presidi territoriali indispensabili che, con mille sacrifici, contribuiscono a rendere il territorio senese tra i migliori custodi al mondo della biodiversità e della qualità agro-alimentare.

Accettiamo questa sfida anche con l’idea di dare finalmente voce a tutte quelle realtà civiche che si riconoscono nelle tematiche ambientali e nel campo del centrosinistra, per essere loro punto di riferimento ma anche aggregatore di energie. Lavoreremo insieme, per portare in Parlamento una visione nuova del territorio di Siena che vogliamo resiliente e sostenibile. Noi ci siamo.

Angelo Bonelli, co-portavoce nazionale di Europa Verde

Francesco Alemanni, commissario straordinario di Europa Verde per la Toscana

I due co-portavoce della provincia di Siena, Ginevra La Russa e David Poggialini